foto
Blog

Spazio Solidale 24

L’associazione Montanari Testoni assieme ai volontari delle Brigate di Solidarietà Attiva è lieta di aprire le porte dello “Spazio Solidale 24”.

Lo Spazio nasce dalla necessità di restituire alla popolazione un luogo di socialità e di ritrovo. Il terremoto ha portato un’enorme disgregazione sociale e con questo Spazio vogliamo provare a guardare avanti con uno sguardo propositivo e responsabile che non si limiti al post emergenza ma che tenga conto dei cambiamenti in una prospettiva a lungo termine.

Intendiamo realizzare una serie di attività ed eventi per dare un segnale forte di speranza e di presenza sul territorio.
A breve partiremo con l’aula studio per i ragazzi, il cinema pomeridiano e/o serale, laboratori creativi ed eventi musicali.

Inoltre per favorire la socialità e l’aggregazione accogliamo le associazioni, i gruppi formali e informali, le persone che hanno bisogno di un posto dove riprendere a praticare le proprie passioni, che per molti mesi sono state messe da parte.

Lo “Spazio Solidale 24” è a disposizione anche per discutere insieme del presente e del futuro della gestione dell’emergenza terremoto e della ricostruzione, perché noi pensiamo che si esca dalla crisi che stiamo vivendo non uno per uno ma tutti uniti, insieme!

Chi utilizza lo spazio dovrà essere in linea con i nostri valori di solidarietà, uguaglianza, valori di non discriminazione e responsabilizzazione finalizzata all’autogestione dello “Spazio Solidale 24”.

REGOLAMENTO.

-La prenotazione potrà avvenire tramite il sito www.montanaritestoni.it alla pagina “Prenota  Spazio” o tramite messaggio privato sulla pagina Facebook

-Dal lunedì al venerdì potranno essere calendarizzate attività programmate a cadenza  settimanale o eventi singoli, mentre nel fine settimana potranno essere programmati solo  eventi singoli (es: concerti, presentazioni, etc);

-Non si potranno svolgere attività che andranno in concorrenza con le attività commerciali  esistenti sul territorio;

-Non si potranno svolgere attività a scopo di lucro;

-Si dovrà tenere pulito e in ordine lo spazio e avere rispetto dell’ambiente circostante

-E’ vietato fumare

-Ovviamente, chi rompe paga =)

 

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo spazio con le donazioni, arrivate veramente da tutta Europa! Vi Vogliamo Bene!!!

M.T.

Tags :
febbraio 15, 2017