foto-5
Blog

Natale 2016, Norcia campo base.

Mentre il nostro presidente del consiglio viene in visita nella nostra città, mentre il nostro sindaco consegna le chiavi dei fanta-meravigliosi ostelli ai nostri compaesani, noi siamo qui al campo base e ci stiamo preparando a festeggiare un Natale che sarà un po’ diverso da quelli passati.

Un Natale distanti ma vicini, un Natale in cui molti dei terremotati saranno lontani dai loro paesi, un Natale in cui tantissimi saranno nelle tende, un Natale in cui il cenone della vigilia si passerà alla “mensa dei militari”, un Natale in alloggi di fortuna, un Natale diverso ma speciale.

Un Natale in cui alcuni Montanari sono andati via per ricongiungersi alle famiglie lontane dalle loro case, ma in cui il nostro spaccio rimane comunque aperto a tutti grazie alla fondamentale presenza di alcuni volontari BSA.

Per questo, vogliamo ringraziare dal profondo del nostro cuore tutti i volontari della Brigata di Solidarietà Attiva, senza i quali molto di quello che abbiamo realizzato non sarebbe stato possibile.

Menzione speciale per Davide e Silvia che hanno scelto di passare le feste lontani dalle loro case e famiglie per rimanere con noi, GRAZIE. Non abbiamo veramente altre parole per descrivere la nostra gratitudine nei vostri confronti.

Un grazie infinito a tutte le persone che in questi giorni ci stanno dimostrando stima e immenso affetto facendo donazioni in denaro e portandoci beni di prima necessità da distribuire, vi abbracciamo tutti, dal primo all’ultimo!

Vogliamo stringerci a tutti coloro che colpiti dal sisma stanno cercando di andare avanti e vivere queste feste “particolari” ma anche per questo bellissime.

Auguri di cuore di buon Natale a tutti.

MONTANARI TESTONI

 

Tags :
dicembre 24, 2016