donazioni

COORDINATE BANCARIE ASSOCIAZIONE “Montanari Testoni”:

IT 22 B 05704 38580 0000 0015 4900

Perché donare 

La mattina del 30 ottobre eravamo solo un gruppo di amici che volevano trovare un modo per rendersi utili in una situazione drammatica. Da subito abbiamo posizionato delle tende da campo assieme alle Brigate di Solidarietà Attiva per distribuire generi di prima necessità. Dopo un mese dal terremoto è nata sotto quelle tende l’associazione “Montanari Testoni”.

Grazie alle vostre donazioni e alla generosità di tanti siamo riusciti a posizionare al posto delle tende un container. Il container ha preso il nome di Spazio Solidale 24, per ricordarci che da quel 24 agosto è cambiato tutto. Non abbiamo mai avuto autorizzazioni ufficiali, ma alla gente occorreva uno spazio per ritrovarsi subito. Ormai è un anno e mezzo che lo spazio è attivo nella ricostruzione sociale e culturale del territorio attraverso convegni informativi su temi legati al terremoto, iniziative per la tutela dei diritti della popolazione, prove delle compagnie teatrali del luogo, prove del coro, laboratori artistico teatrali per ragazzi, la piccola libreria e tanto altro.

Sostenere le nostre iniziative significa contribuire alla  ricostruzione dell’interiorità di una comunità e incentivare la  permanenza di giovani che intendono continuare a vivere in queste terre.

Trasparenza nelle donazioni 

I fondi raccolti verranno spesi nel rispetto dell’etica e degli obiettivi che l’associazione ha deciso di perseguire, pubblicando periodicamente l’estratto conto dei movimenti bancari e le specifiche delle relative spese sostenute.

.