un-nuovo-modo-di-vivere
Blog

Concorso fotografico. PREMIO TESTONE: UN NUOVO MODO DI VIVERE

 

REGOLAMENTO

ORGANIZZATORI

L’associazione Montanari Testoni vi invita a partecipare al concorso fotografico: premio testone per un “Nuovo modo di vivere”.

TEMA

Ad un anno dalle devastanti scosse che hanno cambiato le nostre vite vorremmo invitare tutti voi a raccontarci come è cambiato il vostro modo di vivere. Tutti noi ci siamo addormentati in letti diversi, abbiamo fatto colazione in luoghi diversi dalla nostra cucina o dal nostro bar preferito, abbiamo cenato e stretto la famiglia intorno a tavoli nuovi. Condividete un’istantanea che racconti come si è trasformato il vostro quotidiano, un momento particolare, un momento di gioco nel tendone mensa, una finestra diversa da quella della vostra camera, tutto quello che per voi ha il significato di un cambiamento. Allegate all’immagine un piccolo testo (potete scriverlo anche nel testo della mail che invierete) in cui ci spiegate cosa la foto esprime per voi, la didascalia verrà poi associata all’immagine.

Con questa raccolta vorremmo iniziare una narrazione di ciò che è stato, in modo tale da conservare questo ricordo e imprimerlo in una stampa che verrà esposta nello Spazio Solidale 24 il 29 ottobre 2017 in occasione della mostra fotografica, in cui verranno nominati i vincitori dei premi in palio.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al Concorso è completamente gratuita, ogni partecipante può presentare una sola fotografia. E’ necessario che la foto sia inedita ed originale. Il partecipante al concorso accetta il presente regolamento e si assume la responsabilità dell’immagine divulgata.

Come partecipare: (scadenza partecipazione: 14 ottobre 2017)

  1. Sottoscrivi il modulo di iscrizione che trovi al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdqDeLtO_fRKkJUcd5U1QhTSLqCnS1kt62ibaaKklpH5vf5IQ/viewform
  2. Inviaci all’email montanaritestoni@gmail.com la tua immagine. Nel testo della mail specifica:
  1. Il tuo nome e cognome
  2. Luogo in cui è stata scattata
  3. Giorno/mese in cui è stata scattata
  4. Breve didascalia che racconti e spieghi l’immagine e cosa essa rappresenta per l’autore.

Le foto inviate per email verranno poi pubblicate tutte insieme sulla pagina facebook del concorso. Rimarranno on line per un periodo di 2 settimane. Le tre foto vincitrici saranno le foto che avranno conquistato un numero maggiore di “mi piace” alla data del 28 ottobre 2017, giorno in cui verranno chiuse le votazioni.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE

Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. La dimensione massima dell’immagine è di 4 mega e in formato JPEG (.jpg). Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite.

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

Le foto potranno pervenire entro il 14 ottobre 2017 all’indirizzo email montanaritestoni@gmail.com.

PREMI

  1. PREMIO: Un ingresso giornaliero per due persone presso le terme “Bagni Triponzo” .
  2. PREMIO: Cena per due persone presso Trattoria dei Priori, ristorante di cucina tipica di Norcia.
  3. PREMIO: Aperitivo per due persone da Za’faran Bistrot presso Cascia.

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali dei Montanari Testoni comunque senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza l’organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e dalla didascalia indicata dallo stesso.